Problema avvio (acpi ?)

Salve a tutti
Ho eseguito un aggiornamento e dopo qualche minuto da questo (completato con successo), improvvisamente il sistema si è bloccato, mentre stavo lavorando. Ho dovuto forzatamente spegnere il computer. Quando però ho riavviato la macchina, si blocca alla comparsa della scritta tty1. Riesco a farlo partire solo con la modalità “acpi off”. Per ora ho impostato al grub la riga “pci=noacpi”. Ovviamente la soluzione funziona per far avviare il sistema ed usarlo, ma ho problemi poi con l’utilizzo del touchpad che non vuole sapere a funzionare (anche dando da terminale il comando “sudo rmmod i2c_hid && sudo modprobe i2c_hid”). Inoltre ho anche un problema riguardo alla sospensione in ram. Di fatti quando eseguo la sospensione, il computer rimane come ibernato (lasciandomi la tastiera accesa), e poi non riparte, costringendomi a spegnerlo forzatamente.
Mi chiedo cosa posso fare per risolvere questo problema… Un downgrade (che tra l’altro non ricordo come fare su Parrot) o devo aspettare a qualche aggiornamento che sistemi tale problema?

Ho un ASUS FX504
Kernel: Linux parrot 5.2.0-2parrot1-amd64 #1 SMP Debian 5.2.9-2parrot1 (2019-08-25) x86_64 GNU/Linux

Vi ringrazio per l’attenzione ed eventuale soluzione